Post #002


Ma voi, chi siete?


Ecco, questa è una domanda che ci viene posta spesso e ogni volta dobbiamo dare un po’ di contesto, perchè una risposta dritta per dritta non c’è.

Partiamo dal fatto che siamo due persone comuni che, come tutti, hanno a che fare ogni giorno con i dubbi, le perplessità e le incongruenze che il vivere ci mette davanti in ogni istante. Però siamo anche due individui molto curiosi, che pur non essendo arrivati “da qualche parte” continuano a guardare fiduciosamente in avanti facendosi costantemente domande che, anche se non sempre risposte, ci fanno stare meglio, ci fanno sentire più svegli.

Spesso, l’incontro con gli altri ci apre porte di conoscenza incredibili e molto spesso ci affidiamo del nostro fiuto nel seguire certi pensieri e approfondire gli argomenti.

Siamo il contrario del web, non ci piacciono le bolle di conoscenza che non fanno che puntare il dito su quello che già sappiamo, ci piacciono invece i libri che le persone hanno scritto e ci piace incontrare le persone che li hanno scritti, non amiamo essere invasi da chi urla e strepita e siamo convinti che con intelligenza si possa parlare di qualsiasi cosa e avvicinarsi a qualsiasi cosa: in inglese c’è una bella parola per definire queste persone alla quale apparteniamo, quelli che cercano, i seekers.

Ecco, noi siamo seekers.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto